Hallo Ospite
Entra
Esci
Registrazione
Esci
Sonnenertrag beschäftigt sich in erster Linie mit Photovoltaik und nachhaltigen Energien. Wir unterhalten die Photovoltaik Datenbank in der unsere Nutzer ihre Erträge und Anlagen untereinander vergleiche können. Neu ist der Datenimport über Solarlog und Sunnyreport.
Visualizza
Visualizza
Adesso è possibile fare una donazione

Hier sehen Sie die aktuellen Spenden. Wir freuen uns über jeden Beitrag. Nur gemeinsam sind wir stark!

Alle neuen Spenden hier.

I nostri top sponsor

Le donazioni più recenti

progettazione di impianti fotovoltaici

Tutti parlano degli impianti fotovoltaici. Sono molto amati e richiesti soprattutto da parte dei proprietari di villette e casette private. Distribuzione di corrente elettrica decentrata, utilizzo della propria corrente elettrica o la tutela ambientale sono le tematiche, di cui ci occupiamo principalmente.

Non siete ancora in possesso di un impianto fotovoltaico?

Ovviamo noi di Sonnenertrag desideriamo incoraggiarVi all’acquisto di un impianto fotovoltaico, ma prima di ogni altra cosa vogliamo fornirVi delle informazioni dettagliate. Si tratta di molto denaro! Si tratta del Vostro denaro!

Solo in presenza di un buon progetto e dell’utilizzo di componenti di ottimo livello, correttamente configurati, potete essere certi, che il Vostro impianto fotovoltaico vi farà ammortizzare l’investimento sostenuto in un lasso di tempo tra i 10 ed i 15 anni. Nel periodo successivo, dai 5 fino agli 8 anni, l’impianto fotovoltaico dovrebbe anche conseguire un utile. Un sistema fotovoltaico è in ultima analisi progettato per un funzionamento di un minimo di 20 fino ad un massimo di 30 anni. I sistemi fotovoltaici possono essere molto redditizi, soprattutto considerando che il 90% di tutti i sistemi fotovoltaici sono stati completamente o almeno parzialmente finanziati.

La cosa migliore è informarsi con grande anticipo ed in maniera dettagliata ed indipendente, farsi redigere un preventivo da almeno 3 installatori diversi e farlo controllare in un forum sul fotovoltaico.

Avete fiducia nel Vostro installatore di fotovoltaico? Anch’io sono una persona specializzata nel settore. La progettazione di un impianto fotovoltaico non dovrebbe essere un lavoro di magia. Sorprendentemente i rendimenti degli impianti risultano essere piuttosto diversificati.

Fidarsi è bene, ma controllare è meglio. Colui che in Sonnenertrag fa una comparazione dei rendimenti, è in grado di verificare che gli impianti fotovoltaici ben progettati sono in grado di produrre una quantità significativamente superiore rispetto alla media. Rendimenti del 30% superiori alla media non rappresentano certo un’eccezione. Se si sommano queste differenze, dovute ai rendimenti prodotti per circa 20 anni di funzionamento dell’impianto, si ottiene un risultato molto simile ad una dichiarazione di fallimento.

Questo risulta essere particolarmente grave per i proprietari di questi impianti fotovoltaici con rendimenti sotto la media, che tendono a verificare i loro rendimenti in maniera inadeguata e quindi gettano via denaro contante. Apportare delle modifiche dopo l’installazione è un’operazione molto dispendiosa e causa costi ulteriori, che ricadono poi direttamente sul proprietario dell’impianto.

Per tutti i motivi sopraelencati Vi invitiamo a non avere fretta e di farVi fare una progettazione del massimo livello qualitativo, come dice il proverbio: “chi ben inizia è a metà dell’opera”.